Il Banner retroilluminabile: un semplice striscione pubblicitario?
Ideali per la tua comunicazione outdoor, assicurano un forte impatto visivo, il banner retroilluminabile è il re dei teli pubblicitari. Nell’immaginario collettivo sono diventati il simbolo delle metropoli e dei grandi brand. A contare in questo caso non sono soltanto le dimensioni: le luci poste dietro il banner ne fanno esplodere i colori, irraggiandoli anche nello spazio limitrofo.
INDICE
Cosa è un Banner retroilluminabile?
L’effetto traslucido del PVC nei banner retroilluminabili permette il passaggio dei raggi luminosi. Viene assicurata così un’efficace retroilluminazione della stampa sulla parte frontale del banner che sarà quindi perfettamente visibile anche nelle ore serali e notturne.
I diversi nomi del Banner Retroilluminabile: Backlit, Backlight o Backlite?
Sono diversi i nomi con cui sono conosciuti questi speciali banner, in ragione anche del loro indiscusso successo su scala mondiale. Dall’italianissimo striscione retro illuminato, a versioni che prendono in prestito dall’inglese alcune parole. Così con Backlit si fa riferimento allo schermo illuminato da una sorgente posta dietro la superficie del display. Backlight si traduce letteralmente con la parola “controluce”. Mentre Backlite si può tradurre con “retroilluminato”. Nell’uso comune in campo tipografico questi tre termini sono di fatto usati come sinonimi e indicano appunto i banner retroilluminati.
Le dimensioni e i materiali
Su www.printered.it è possibile personalizzare le dimensioni del banner, impostando l’altezza e la base desiderata. I nostri striscioni retroilluminati hanno grammatura da 560 gr, il materiale liscio garantisce un’ottima qualità di stampa, di durata e di resistenza alla trazione e alla lacerazione.
Configura online e ordina la stampa di banner retroilluminabili in pochissimi click. Basta scegliere l’orientamento, il formato, la quantità, gli accessori con relativa collocazione e decidi se termosaldarlo o se disporre delle asole.
Opzionando gli accessori e rifiniture aggiuntive dovrai consegnarci il file con 5 cm di abbondanza per lato qualora selezioni il rinforzo termo-saldato, mentre 8 cm di abbondanza per lato nel momento in cui ci richiedi le asole.
Perché questo tipo di pubblicità?
La scelta dei banner retroilluminabili è dettata dalla speciale ubicazioni in cui vengono collocati. Si tratta spesso di piazze o strade molto frequentate nelle ore serali. L’illuminazione consente così di amplificare la portata del messaggio pubblicitario anche nelle ore un cui altrimenti non sarebbe visibile o lo sarebbe solo per uno sguardo attento.
Quando e dove mettere un Banner Retroilluminabile?
I banner retroilluminabili sono molto utilizzati anche in occasioni di grandi eventi, concerti o feste. Si tratta in questi casi di riuscire a rapire l’attenzione di migliaia di persone presenti. In questi eventi o piazze molto affollate sono in genere tantissimi i manifesti, gli striscioni e le trovate pubblicitarie di sponsor e competitor. Per questo diventa essenziale emergere, assicurare al proprio brand una visibilità che scavalchi gli altri messaggi. L’efficacia dirompente dei banner retroilluminabili consente di vincere questa difficile sfida.