La giusta risoluzione dei file per la stampa è : 300 ppi per il Piccolo Formato e 150 ppi per i prodotti del Grande Formato.
Tutti i file di stampa, devono essere convertiti in CMYK (ciano, magenta, giallo, nero) con profilo colore Coated Fogra 39. Ti ricordiamo che la resa cromatica del prodotto dipende dal monitor utilizzato per la creazione del file quindi, in assenza di schermi professionali calibrati, i colori reali del progetto stampato non coincideranno con quelli visualizzati sul monitor impiegato per la generazione.
Tutti i file forniti con lo spazio colore non corretto verranno automaticamente modificati in CMYK. Questa trasformazione solleva Printered da ogni responsabilità sulla resa finale. Ti ricordiamo che la resa cromatica del prodotto dipende dal monitor utilizzato per la creazione del file quindi, in assenza di schermi professionali calibrati, i colori reali del progetto stampato non coincideranno con quelli visualizzati sul monitor impiegato per la realizzazione.
I file inviati a Printered ricevono una verifica base. Nel caso tu abbia necessità di ricevere un controllo approfondito ti consigliamo di richiedere la verifica professionale.
Tutti i font utilizzati nel tuo progetto devono essere incorporati all’interno del file al momento dell’esportazione del PDF. In alternativa, puoi convertirli in tracciati dal programma con cui hai generato il file. La grandezza minima per il Piccolo Formato è di 7 pt, mentre per il Grande Formato è di 12 pt.
Tutte le linee presenti per il Piccolo Formato devono avere uno spessore minimo di 0,28 pt (linea scura su fondo bianco) e 0,50 pt (linea chiara su fondo scuro). Per il Grande Formato devono avere uno spessore minimo di 0,50 pt (linea scura su fondo bianco) e 1 pt (linea chiara su fondo scuro).
Ti consigliamo di utilizzare i comuni programmi per l’impaginazione grafica per la creazione di file vettoriali come Adobe Illustrator. Adobe InDesign, invece, potrà esserti molto utile per la creazione di impaginati.
Ti consigliamo il formato PDF x3-2002 (senza alcuna restrizione di password). Inoltre prima di inviare il file sarebbe opportuno consultare il PDF “Check list verifica file” scaricabile all’interno di ogni prodotto (sezione “Scarica i template e le guide”) cliccando il tasto presente nella sidebar di destra Checklist. In questo modo potrai verificare che il tuo file abbia i requisiti minimi per la stampa.
Per sfondi e testi di colore nero ti consigliamo di utilizzare esclusivamente la tipologia di colore Black 100%. Nel caso tu voglia ottenere un nero profondo, puoi utilizzare percentuali di colore che non superino nella loro somma il 300%. Questa operazione potrebbe però creare problemi di asciugatura del lavoro.
Per elaborare un file corretto di stampa ti consigliamo di utilizzare i template disponibili sulla pagina del prodotto desiderato, potrai scaricarli tramite il relativo pulsante. La cartella che scaricherai conterrà il template desiderato ed una breve guida alla creazione del file di stampa.
I nostri Template sono composti per permettere una facile e corretta composizione del lavoro. Troverai tutte le indicazioni necessarie (posizionamento pieghe, margine di sicurezza…) all’interno dei file scaricabili nella sezione “Scarica i template e le guide” presente nella sidebar laterale destra all’interno di ogni pagina di configurazione dei prodotti.
Come per tutti i prodotti anche le cartelline hanno i relativi Template a seconda delle fustelle.
In questo caso i nostri template in Illustrator e Indesign saranno composti su due livelli:
— livello “fustella”, che contiene il tracciato di fustella della cartellina (impostato con colore fustella che non dovrà essere modificato);
— livello “livello 1”, dove dovrà essere posizionata la grafica.
In questo caso in fase di esportazione sarà visibile il tracciato di fustella, al fine di controllare il corretto posizionamento.
La sovrastampa si ottiene quando due colori si sovrappongono creando, dalla loro somma, un terzo. Ti consigliamo di controllare sempre che nel tuo software di creazione non siano attive le sovrastampe in modo da non avere sgradevoli sorprese sul prodotto finito. Qualsiasi controllo realizzato da Printered (sia base che professionale) non terrà conto di eventuali sovrastampe.
L’abbondanza è un margine di 3 millimetri per ogni lato che va aggiunto al formato finito del lavoro richiesto, questa viene richiesta per avere un margine di tolleranza in fase di taglio. L’abbondanza deve essere creata ampliando eventuali immagini o fondi sul perimetro.
In fase di esportazione vanno inseriti solo i segni di taglio, che delimitano il formato finito di taglio. I segni devono essere distanti 3 mm dal taglio, in modo da non compromettere l’abbondanza.
Ti sconsigliamo di inserire cornici grafiche, immagini o eventuali blocchi di testo vicino ai margini di taglio, considera sempre un margine di sicurezza interno almeno di 3-5 mm, lungo il perimetro. Sui nostri template troverai indicati tutti i margini di sicurezza in base al formato.
In presenza di caratteri speciali (ad esempio ξ, &, ã, €) consigliamo di convertire il testo in tracciati.
Se il file ricevuto non è in possesso dei requisiti minimi di stampa (vedi Checklist), riceverai una email di “File non conforme”, in cui troverai indicate le correzioni da apportare. Una volta apportate le correzioni potrai caricarlo nuovamente nella tua Area riservata. Le date di spedizione dovranno essere considerate valide a partire dall’avvenuto pagamento e dal caricamento del file corretto.
In caso tu abbia ricevuto una email di “File non conforme” e non sei nelle condizioni di modificare il file, invia una email all’indirizzo prestampa@printered.it, indicando nell’oggetto “Numero ordine – autorizzazione a procedere alla stampa con file non rispettante requisiti minimi”. Ti segnaliamo che non sarà possibile procedere alla stampa con dimensioni errate, numero di pagine non corretto, font non tracciate o incorporate, fustella complessa o mancante, bianco selettivo o coprente mancante, ecc.
Si, nella sezione Grande Formato del nostro sito puoi scegliere l’opzione del bianco selettivo sui PVC adesivi trasparenti.
Printered, nella vendita online, non prevede prove di stampa. Tuttavia, per esigenze particolari, puoi scriverci a info@printered.it per richiedere questo servizio.
Puoi caricare il file di stampa dopo aver configurato il o i prodotti desiderati e dopo aver effettuato il pagamento dell’ordine. Oppure, potrai caricare direttamente i tuoi file di stampa, accedendo a “I miei ordini” nella tua Area riservata e selezionando il numero d’ordine relativo.
All’interno del dettaglio dell’ordine troverai la sezione “Carica il tuo file” in cui è possibile selezionare il file di stampa, oppure potrai trascinarlo e rilasciarlo (drag-and-drop) all’interno dell’area evidenziata. Ti ricordiamo che il trasferimento diretto è possibile con file non superiore ai 100 MB, per file più pesanti potrai utilizzare il link di Wetransfer Printered in cui troverai alcuni campi già precompilati che ti chiediamo di lasciare invariati.
La procedura riprende quella del caricamento classico quindi, se il tuo file di stampa è superiore ai 100 MB dovrai cliccare sul link Wetransfer. Comparirà la schermata per il caricamento del PDF di stampa. Potrai inserire un messaggio o delle note nello spazio dedicato. Ti chiediamo, però, di lasciare invariati i campi destinatario (prestampa@printered.it) e il n° dell’ordine. Al ricevimento del file di stampa provvederemo al consueto controllo base o, se espressamente richiesto in fase di preventivo, effettueremo la verifica professionale del progetto grafico caricato.
Se l’ordine risulta essere “In stampa” vuol dire che il file è stato analizzato dai nostri operatori che ne hanno accertato la correttezza, quindi, non è più possibile sostituire il file. Per qualsiasi richiesta di modifica puoi scriverci a info@printered.it oppure chiamarci al +39 0294750939. Analizzeremo in tempo reale la tua richiesta e, se è possibile intervenire, avrai la possibilità di sostituire il file precedentemente caricato.
In caso di prodotto solo fronte, il tuo PDF dovrà essere composto da una sola pagina.
In caso di prodotto piccolo formato stampato fronte e retro, il tuo PDF dovrà essere composto da due pagine sequenziali, impostando come prima pagina il fronte o in caso di pieghevoli quella che contiene la facciata di copertina (pagina 1).
In caso di prodotto rilegato spillato sia se autocopertinato o con copertina, il tuo PDF dovrà essere composto da tutte le pagine componenti il tuo progetto (anche quelle bianche) comprensive delle pagine di copertina. Il PDF in sequenza dovrà riportare: 1^ di copertina, 2^ di copertina, impaginato interno, 3^ di copertina, 4^ di copertina.
In caso di prodotto rilegato brossurato, dovrai caricare due PDF separati. Il PDF contenente l’impaginato interno dovrà essere impostato a pagine singole e sequenziali partendo dalla prima pagina dell’impaginato interno per terminare all’ultima.
Il PDF relativo alla copertina dovrà contenere solo due pagine, la prima dovrà essere l’esterno della copertina in sviluppo aperto comprensiva di 4^ di copertina/dorso/1^ di copertina, la seconda dovrà essere l’interno della copertina in sviluppo aperto comprensiva di 2^ di copertina/dorso interno non stampabile/3^ di copertina.
Nella tua Area riservata potrai utilizzare, se attivo, il servizio “File Storage” che ti permette di conservare i tuoi file per la ristampa. Vai nella sezione dedicata sulle nostre FAQ per ottenere informazioni su come procedere (“Che cos’è il File Storage?”).
Collegati al portale e scegli il prodotto all’interno del nostro vasto assortimento. Effettua il login in modo tale che la procedura di preventivazione sia più fluida, dopodiché configura l’articolo desiderato e scegli la data di spedizione. Visualizzerai in tempo reale e gratuitamente il preventivo personalizzato che ovviamente non comporta nessun obbligo d’acquisto.
Come prima cosa è necessario registrarsi o effettuare il login. Una volta scelto e configurato il prodotto con le relative specifiche tecniche, bisogna aggiungerlo al “Carrello”. Dovrai seguire la medesima procedura qualora hai più progetti da stampare i quali presentano caratteristiche differenti; questo comporterà la creazione di più lavorazioni dato che ad ogni preventivo deve essere associato un singolo file grafico.
All’interno del “Carrello” troverai il riepilogo del o dei prodotti configurati. In seguito sceglierai l’indirizzo di spedizione e la modalità di pagamento desiderata. A tal proposito precisiamo che, se selezioni come pagamento il bonifico bancario, dovrai considerare che la produzione del tuo ordine avverrà nel momento in cui la banca ci confermerà l’avvenuto accredito.
Cliccando su “Effettua ordine” assegneremo alla tua richiesta un numero d’ordine e, una volta che il pagamento è stato confermato, potrai procedere al caricamento del file grafico.
Per ogni ordine completato correttamente, ti invieremo prima una email di “Conferma ordine” poi una comunicazione di “Pagamento andato a buon fine”.
Se non hai trovato ciò che desideri sul nostro sito puoi richiedere un preventivo personalizzato.
Richiederlo è molto semplice:
1. Registrati al sito.
2. Compila il modulo presente sulla pagina Preventivo personalizzato indicando le specifiche tecniche del tuo prodotto.
3. In breve tempo riceverai una email di risposta con l’offerta e i tempi di spedizione previsti.
4. Se l’offerta sarà confermata provvederemo a creare l’ordine all’interno della tua Area riservata. Quindi, potrai procedere al pagamento del tuo ordine tramite Bonifico bancario e al caricamento del file di stampa. I nostri operatori di prestampa saranno autorizzati ad effettuare il controllo del file solo quando il relativo pagamento sarà andato a buon fine. Di conseguenza la data di spedizione sarà determinata in base all’avvenuto accredito.
Per richiedere ulteriori informazioni puoi contattarci al +39 0294750939 o richiedere un appuntamento telefonico compilando l’apposito form del “Prenota la chiamata” cliccando sul pulsante presente nel footer del nostro portale.
Direttamente dal nostro sito all’interno della sezione dedicata: Campionari.
Puoi assegnare ad un ordine più di un prodotto quindi più lavorazioni. Una volta configurato il primo prodotto clicca il pulsante “Aggiungi al carrello”. Comparirà il riepilogo del tuo primo prodotto configurato. Per continuare con gli acquisti e aggiungere un nuovo articolo al carrello basta cliccare su “Catalogo prodotti” presente nella barra in alto a destra. In questo modo potrai aggiungere più di una lavorazione ad un singolo ordine.
Assolutamente sì. Nella sezione “Carrello” comparirà il riepilogo del tuo ordine con le specifiche di ogni singola lavorazione inserita. Cliccando sull’icona del cestino, cancellerai la o le lavorazioni precedentemente configurate.
No, non è possibile in quanto ogni singolo ordine emesso ha un codice univoco. Questa procedura garantisce a tutti i nostri clienti la velocità e la puntualità nei tempi di produzione e spedizione. Qualora tu volessi acquistare un altro articolo, dovrai effettuare un nuovo ordine che avrà un diverso codice e che sarà gestito separatamente rispetto al precedente.
I nostri operatori sono a tua disposizione per formularti preventivi su misura, qualora non sia possibile configurare sul nostro portale il prodotto da te desiderato. Richiedere un preventivo personalizzato è molto semplice. Puoi scegliere se chiamare il nostro numero assistenza clienti +39 0294750939 o richiedere un appuntamento telefonico gratuito compilando l’apposito form. Puoi anche scriverci a info@printered.it, oppure utilizzare il servizio chat, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00. I nostri specialisti della stampa risponderanno alla vostra richiesta di preventivo nel minor tempo possibile, offrendovi un servizio one to one da parte di un consulente dedicato che si prenderà cura del vostro progetto di stampa, dalla fase di preventivazione sino all’assistenza post vendita.
La modifica e l’annullamento sono contemplati solo se lo stato d’avanzamento dell’ordine non è “In stampa”.
Per qualsiasi modifica delle specifiche del prodotto dovrai contattare il nostro servizio clienti scrivendoci a: info@printered.it. I nostri operatori valuteranno la tua richiesta e, in caso fosse possibile intervenire, provvederanno a modificare l’ordine in base alle tue esigenze.
Se hai selezionato il pagamento tramite carta di credito, Paypal o My Bank e non hai ancora caricato il file di stampa corretto, puoi richiedere (scrivendo a info@printered.it) la modifica o l’annullamento del tuo ordine.
In caso di pagamento tramite bonifico bancario per procedere alla richiesta di modifica o annullamento dell’ordine dovrai scriverci a info@printered.it oppure chiamarci al +39 0294750939.
Puoi sempre monitorare gli stati di avanzamento dei tuoi ordini accedendo alla tua Area riservata nella sezione “I miei ordini”.
Nel momento in cui lo stato del tuo ordine passa “In stampa” non è più possibile modificare la data di spedizione scelta in fase di configurazione del prodotto. Una volta che il controllo del tuo file dà esito positivo, in automatico si avviano dei processi produttivi che ci vietano assolutamente di apportare delle modifiche al flusso dell’ordine. La variazione delle tempistiche di spedizione può comportare problematiche organizzative e di gestione della commessa.
Con Printered sì, grazie all’esclusivo ed innovativo servizio “File Storage” puoi richiedere la ristampa di uno o più file.
Un caveau digitale che conserva e ordina i tuoi file rendendoli immediatamente disponibili per una ristampa. Il “File Storage”, se disponibile, si attiva automaticamente dopo aver effettuato il primo ordine sul nostro sito e aver caricato il file di stampa. Avrai a disposizione uno spazio riservatissimo che custodirà i tuoi lavori di stampa.
All’interno della tua Area riservata nella sezione “I miei ordini” potrai visualizzare lo storico dei tuoi ordini e ad ogni ordine “Completato” sarà associato il tasto “Riordina”. Cliccandolo si avvierà immediatamente la procedura di riordino. Se invece, hai necessità di ricontrollare il tuo file grafico, all’interno delle specifiche del tuo ordine, ci sarà una o più jpeg in bassa risoluzione corrispondente al file di stampa precedentemente ordinato. Cliccando sull’immagine corrispondente potrai visualizzare un’anteprima del tuo lavoro e quindi richiedere la ristampa. Rimarranno invariate le caratteristiche tecniche del precedente ordine, ma potrai scegliere la nuova quantità e la data di spedizione desiderata.
Il servizio File Storage si attiva in automatico nel momento in cui al precedente ordine sia stata associata una sola lavorazione, quindi un solo file di stampa.
Nel caso in cui allo stesso ordine corrispondano più lavorazioni (quindi più file di stampa) potrai sempre usufruire del servizio File Storage ma attraverso l’assistenza diretta di un nostro operatore che ti accompagnerà passo dopo passo nella procedura di riordino; non dovrai caricare il file di stampa in quanto è già presente nel tuo cloud. Attraverso l’assistenza di un nostro operatore potrai decidere se ristampare tutte le lavorazioni di quell’ordine o solo alcune di esse.
Se un tuo lavoro grafico è soggetto a ristampe saltuarie o frequenti, ti consigliamo di associarlo sempre ad un solo ed unico ordine in modo tale che la procedura di riordino possa essere più veloce e automatizzata, non dovendo dipendere dall’intervento di un nostro operatore, come precedentemente descritto, nel caso di un ordine associato a più lavorazioni.
In entrambi i casi, richiedendo la ristampa del tuo file potrebbero esserci delle variazioni in ragione delle tecnologie di stampa utilizzate.
Printered non è direttamente responsabile della perdita/cancellazione dei file di stampa archiviati.
I tuoi file saranno conservati all’interno del File Storage per una durata di 6 mesi a partire dalla data in cui i file caricati sono giudicati conformi dai nostri professionisti in seguito alle operazioni di verifica.
— Si snellisce l’intera procedura d’ordine in quanto il file, precedentemente controllato da un nostro operatore, è già pronto per la ristampa.
— Il tuo progetto è custodito all’interno del nostro riservatissimo cloud quindi non rischi mai di smarrirlo.
— Puoi riordinare direttamente da qualsiasi dispositivo mobile o tablet non dovendo più caricare il tuo file di stampa.
Per 15 giorni dalla data di inoltro dell’ordine, che corrisponde con l’invio della nostra email di “Conferma d’ordine”.
Decorso tale termine provvederemo all’annullamento dell’ordine. Una volta annullato un ordine, non sarà più possibile recuperarlo ma solo effettuarne uno nuovo.
Nel caso di ordini riferiti a prodotti in promozione dovrai effettuare il pagamento e il caricamento del file corretto entro e non oltre le ore 23.59 dell’ultimo giorno di validità dell’offerta. Quindi, soprattutto in questo caso, sconsigliamo di scegliere come metodo di pagamento il bonifico bancario in quanto sono necessari circa 2-3 giorni lavorativi per la contabilizzazione e di conseguenza il rischio di non rispettare le tempistiche su menzionate è molto elevato.
Ti consigliamo di approfittare delle nostre promozioni a durata limitata associando l’ordine ad un pagamento immediato con Carta di credito, Paypal, My Bank in modo tale che il nostro sistema convalidi immediatamente la procedura d’acquisto. Provvedi subito al caricamento del file di stampa e aspetta che un nostro operatore lo controlli e ne convalidi la correttezza, dopodiché il gioco è fatto!
È importante precisare che con data di spedizione si intende il momento in cui la merce viene consegnata al nostro corriere.
La data di spedizione slitta al giorno lavorativo successivo se l’emissione dell’ordine, l’avvenuto pagamento e il caricamento del file corretto avvengono oltre le ore 10.00 del giorno stesso. Per gli ordini urgenti o che richiedono date di consegna precise sconsigliamo vivamente di scegliere il bonifico bancario come modalità di pagamento in quanto la data di spedizione slitterà necessariamente in base alle tempistiche di contabilizzazione del bonifico che in genere richiede circa 2-3 giorni lavorativi.
Printered garantisce le date di spedizione indicate a condizione che siano rispettate le condizioni precedentemente indicate relativamente all’emissione dell’ordine, all’avvenuto pagamento e al caricamento del file corretto che devono avvenire entro le ore 10 del giorno di creazione dell’ordine.
Accedendo alla tua Area riservata nella sezione “I miei ordini”, avrai modo di monitorare costantemente lo stato di avanzamento del tuo ordine. Gli stati avanzamento saranno i seguenti:
— “In attesa di pagamento”: quando è stato creato un ordine;
— “Pagato/File non caricato”: nel momento in cui hai effettuato il pagamento e non hai provveduto al caricamento del file di stampa;
— “File non conforme”: nel caso in cui il file caricato non sia corretto;
— “Pagato”: quando il pagamento è andato a buon fine;
— “In stampa”: quando il tuo ordine è in produzione;
— “Spedito”: quando il tuo ordine è stato consegnato al corriere e abbiamo assegnato al tuo collo il codice di spedizione (tracking number);
— “Annullato”: quando non è stato effettuato il pagamento oppure non è stato caricato il file corretto entro 15 giorni dall’emissione dell’ordine;
— “Fallito”: quando il pagamento non è andato a buon fine.
Il nostro Customer Service è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Tutte le richieste pervenute oltre i tempi indicati saranno gestite in coda. Hai a disposizione diverse soluzioni per entrare in contatto con il servizio clienti Printered. Puoi, infatti, richiedere un appuntamento telefonico compilando l’apposito form del Prenota la chiamata, scegliendo data e ora più congeniali per essere ricontattato; puoi chiamarci al +39 0294750939; puoi scriverci alla casella email info@printered.it oppure puoi usufruire del servizio di chat online.
Registrandoti sul nostro sito potrai usufruire appieno di tutti i nostri servizi e ricevere le nostre comunicazioni commerciali più affini alle tue esigenze. Per effettuare la registrazione devi cliccare sul tasto “Registrati” presente nella barra in alto a destra del nostro portale. Compila il modulo di registrazione inserendo i tuoi dati personali o aziendali, l’indirizzo di fatturazione e i contatti. In seguito dovrai effettuare il login con username e password inseriti in fase di registrazione.
Riceverai una email di conferma di avvenuta registrazione con il link diretto per effettuare il primo ordine o accedere alla tua Area riservata.
No, non è possibile utilizzare un indirizzo email come username per più account, tuttavia puoi utilizzare lo stesso indirizzo email come contatto per più account.
Clicca su LOGIN nella barra in alto a destra, vai su “Hai perso la password?” e inserisci il nome utente o l’indirizzo email di registrazione. Riceverai in breve tempo una nostra email con il riepilogo del tuo account e un link utile per reimpostare la password.
Puoi sempre modificare il tuo profilo accedendo nella tua Area riservata e selezionando “Modifica account”. Non potrai modificare la denominazione/ragione sociale, la partita IVA e il codice fiscale.
Per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni in merito scrivici a amministrazione@printered.it.
Per saperne di più, ti invitiamo a consultare la sezione dedicata a termini e condizioni di vendita e alla privacy.
Di default le nostre fatture sono intestate al titolare dell’account che ha effettuato l’ordine. Qualora tu volessi intestare la fattura ad un soggetto diverso, dovrai procedere con una nuova registrazione, inserendo le credenziali del nuovo soggetto. A questo punto avrai a disposizione un nuovo account con il quale potrai effettuare l’ordine.
Per eliminare o esportare i tuoi dati account, contattaci a info@printered.it o chiamaci al +39 02 94750939. Inizieremo ad elaborare la tua richiesta di eliminazione o di esportazione non appena ricevuta. In seguito alla chiusura dell’account, non potrai più avere accesso ai dati che riguardano ordini e fatture.
I nostri metodi di pagamento sono:
— Carta di credito (Visa, MasterCard, Maestro o Postepay)
— Paypal
— My Bank
— Bonifico bancario (ti ricordiamo che scegliendo questo metodo di pagamento, la produzione del tuo lavoro avrà inizio dopo l’avvenuto accredito quindi la data di spedizione slitterà orientativamente di 2/3 giorni lavorativi)
Il bonifico andrà intestato a:
Printered Srl
Al fine di garantire la massima fluidità nei processi produttivi e organizzativi aziendali, una volta effettuato un ordine, avrai le seguenti possibilità:
— Provvedere al pagamento e al caricamento del file (scelta consigliata).
Una volta accertato il buon esito del pagamento i nostri operatori di prestampa, provvederanno alla verifica del file.
— Nel caso di bonifico bancario puoi provvedere al caricamento del file e decidere di rimandare il pagamento. I nostri operatori di prestampa saranno autorizzati ad effettuare il controllo del file solo quando il relativo pagamento sarà andato a buon fine. Di conseguenza, la data di spedizione subirà degli slittamenti in base all’avvenuto accredito. Ti ricordiamo che se il pagamento non avviene entro 15 giorni dall’emissione dell’ordine, quest’ultimo sarà automaticamente annullato.
—Provvedere al pagamento e rimandare il caricamento del file.
In questo caso hai tempo 15 giorni per inviarci il file di stampa che sarà controllato dai nostri operatori. Ti comunichiamo che, in base al giorno di effettivo caricamento del file corretto, la data di spedizione potrebbe subire degli slittamenti. Qualora il file non sia caricato entro il quindicesimo giorno, provvederemo all’annullamento dell’ordine.
Per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni in merito scrivici a info@printered.it.
Non appena sarà riscontrato l’avvenuto pagamento, inseriremo nell’Area riservata nella sezione “I miei ordini” il PDF della fattura sotto la voce “Scarica fattura”.
No, la procedura non contempla la modifica di documenti già emessi, tuttavia, per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni in merito scrivici a amministrazione@printered.it.
Per poter usufruire dell’IVA agevolata bisogna far parte delle seguenti categorie:
— Case editrici per stampa di periodici, cataloghi e libri.
La procedura per richiedere l’IVA agevolata per uno specifico ordine è la seguente:
1. In fase di registrazione dalla pagina Registrati sarà necessario selezionare “Dichiaro di poter usufruire dell’IVA agevolata al 4%” e portare normalmente a termine la registrazione
2. Dichiarando di poter usufruire dell’aliquota IVA agevolata al 4%, avrai la possibilità di ricalcolare l’importo dell’imposta nella pagina dei seguenti prodotti:
– Punto metallico;
– Brossura filo refe;
– Brossura fresata;
– Rilegatura a spirale.
3. Nella pagina dei prodotti interessati, dovrai selezionare la voce “Richiedo applicazione IVA agevolata 4%” per ricalcolare l’importo dell’imposta
4. In seguito al ricalcolo delle imposte dei prodotti editoriali e alla conclusione dell’ordine sul sito, sarai tenuto a compilare nella pagina immediatamente successiva all’esito dell’ordine, un modulo in cui inserirai i tuoi dati personali e aziendali, in cui dichiarerai sotto la tua responsabilità di essere in possesso dei requisiti necessari per poter usufruire dell’aliquota IVA agevolata al 4% relativa allo stampato editoriale ordinato.
5. In caso di pubblicazione già registrata, dovrai indicare semplicemente il nome della pubblicazione precedentemente registrata.
6. Avrai la possibilità di compilare il modulo di autodichiarazione anche nella pagina del dettaglio ordine raggiungibile da: www.printered.it/il-mio-account/view-order/
7. In seguito all’invio del modulo di autodichiarazione il team di Printered, provvederà ad analizzare i dati inseriti e a procedere successivamente alla realizzazione del prodotto ordinato.
Ti consigliamo di effettuare questa operazione dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19. Per richiedere ulteriori informazioni puoi mandarci una email a info@printered.it. In alternativa, puoi contattarci al +39 0294750939 o richiedere un appuntamento telefonico compilando l’apposito form del “Prenota la chiamata” cliccando il pulsante apposito presente nel footer del nostro portale.
La tempistica di consegna della merce è subordinata alla data di spedizione che hai selezionato in fase di configurazione dell’ordine. Printered garantisce il rispetto della data di spedizione scelta che coincide con la consegna della merce al nostro corriere. Si dovranno, però, considerare circa uno o due giorni lavorativi per il transito sulla maggior parte del territorio nazionale, o più giorni lavorativi se la destinazione corrisponde a isole o zone più remote del Paese (secondo le indicazioni del corriere di riferimento).
Puoi sempre seguire lo stato d’avanzamento dell’ordine accedendo alla tua Area riservata all’interno de “I miei ordini”. Una volta che la merce è stata consegnata al corriere, comparirà in corrispondenza della riga dell’ordine il tasto “Traccia spedizione” che ti permetterà di monitorare il transito del tuo pacco oltre ad essere informato sulla data e ora di consegna.
Printered non si assume nessuna responsabilità relativamente alle procedure di consegna da parte del corriere (ritardi, imballo e merce danneggiata, giacenze).
Collaboriamo con corrieri espressi nazionali che garantiscono servizi di consegna su tutto il territorio nazionale isole comprese.
Al momento della compilazione dell’ordine avrai la possibilità di richiedere la ricezione del collo anonimo. In questo caso anche il cedolino della spedizione non conterrà i nostri riferimenti.
Al momento della compilazione dell’ordine potrai decidere se confermare come indirizzo di spedizione lo stesso della fatturazione oppure indicarne uno nuovo; l’importante è che la destinazione sia all’interno del territorio italiano ad esclusione di San Marino, Campione d’Italia, Città del Vaticano e Livigno.
Inviaci una email a spedizioni@printered.it indicandoci il numero dell’ordine e i dettagli della richiesta; verificheremo se è possibile modificare l’indirizzo di spedizione solo se il collo non è partito dai nostri stabilimenti.
Printered offre un servizio personalizzato, a pagamento, sempre più ricercato dalle aziende e dai professionisti della stampa: la spedizione multipla (o separata). Hai la possibilità di spedire i tuoi progetti di stampa a indirizzi diversi.
Richiederlo è molto semplice.
1. Effettua la procedura classica dell’ordine selezionando il prodotto e la data di spedizione desiderata.
2. Inserisci l’articolo nel carrello e clicca il pulsante “Procedi al pagamento”.
3. Nella sezione di checkout (cassa) comparirà, nell’area “Dettagli di fatturazione”, il box “Note Ordine” dove dovrai indicare in sintesi le tue spedizioni multiple precisando:
— il numero di spedizioni totali;
— la specifica del quantitativo associato alla città di destinazione.
4. Seleziona come metodo di pagamento Bonifico bancario e procedi cliccando sul pulsante “Effettua ordine”. (IMPORTANTE: non dovrai procedere, per il momento, al pagamento).
In breve tempo riceverai, via email, il costo aggiuntivo relativo alle spedizioni multiple richieste, con l’aggiornamento dell’importo totale del tuo ordine e, in allegato, troverai il modulo che dovrai compilare inserendo le specifiche delle spedizioni multiple (quantitativo, indirizzo di destinazione e n° telefonico della persona di riferimento) che dovrai rinviare all’indirizzo info@printered.it indicando in oggetto “Spedizione multipla n° ordine XXXX”.
A questo punto potrai procedere al pagamento dell’ordine tramite Bonifico bancario, presente nella tua “Area riservata”, e al caricamento del file di stampa. I nostri operatori di prestampa saranno autorizzati ad effettuare il controllo del file solo quando il relativo pagamento sarà andato a buon fine. Di conseguenza la data di spedizione sarà determinata in base all’avvenuto accredito.
Per richiedere ulteriori informazioni puoi inviarci una email a info@printered.it. In alternativa, puoi contattarci al +39 0294750939 o richiedere un appuntamento telefonico compilando l’apposito form del “Prenota la chiamata” cliccando sul pulsante apposito presente nel footer del nostro portale.
Accedi alla tua Area riservata nella sezione “I miei ordini”. In corrispondenza di tutti gli ordini il cui stato è “Spedito”, troverai il pulsante “Traccia spedizione” che in automatico ti farà accedere alla sezione dedicata alla spedizione del tuo ordine. Potrai monitorare, in tempo reale, il transito del tuo pacco oltre ad essere informato sulla data di consegna.
Innanzitutto controlla lo stato della consegna del tuo ordine accedendo alla tua Area riservata > “I miei ordini” > n° del tuo ordine > tasto “Traccia spedizione”.
In caso di difficoltà o di merce in giacenza, contatta il nostro servizio clienti inviando una email all’indirizzo spedizioni@printered.it oppure chiamando il numero assistenza clienti +39 0294750939.
Ti ricordiamo che i nostri operatori sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Prima di confermare al corriere la ricezione della merce, verifica minuziosamente l’integrità dell’imballaggio e se il numero di colli coincida o meno con quello riportato sul bollettino del corriere.
Qualora tu abbia riscontrato dei danni all’imballo e di conseguenza alla merce contenuta, sei tenuto a firmare la bolla del corriere con riserva specifica di controllo, riportando il danno/i riscontrato/i (es. firma con riserva per imballo piegato e merce danneggiata).
Se il corriere dovesse impedirti di apporre la riserva devi contattarci immediatamente.
Potrebbe capitare che l’imballo non presenti anomalie mentre la merce contenuta sia danneggiata; in questo caso dovrai scriverci a assistenza.ordini@printered.it entro massimo 8 giorni dalla ricezione della merce segnalandoci i danni riscontrati (per info più dettagliate leggi la FAQ “Come gestisco un eventuale reclamo di merce/ordine non conforme?”).
Se un ordine, per svariati motivi, non è consegnato al destinatario, il corriere provvederà all’apertura della giacenza.
Qualora il corriere, per cause a lui non imputabili, non riesca a consegnare al destinatario la merce ordinata (es. mancata presenza del destinatario nel momento della consegna; errore nell’indirizzo di spedizione inserito in fase d’ordine ecc.), in automatico viene aperta la giacenza. La merce, quindi, viene depositata presso la filiale più vicina del corriere per un periodo di tempo limitato (che varia a seconda dei corrieri).
In questo caso il corriere avviserà Printered della giacenza e sarà poi nostra cura informare e indicare al cliente come svincolarla.
Le opzioni possibili per svincolare merce in giacenza sono:
— Richiedere una nuova consegna allo stesso indirizzo;
— Richiedere la consegna ad un nuovo indirizzo;
— Effettuare il ritiro direttamente presso la filiale del corriere.
L’ordine rientrerà presso i nostri stabilimenti e verrà macerato.
In caso di ordini che non rispondono alle tue esigenze o aspettative puoi avviare la procedura di reclamo entro e non oltre 8 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna del materiale. I reclami inviati oltre questo termine non verranno considerati.
Dovrai scriverci a assistenza.ordini@printered.it indicandoci:
— Il numero dell’ordine
— Il motivo del reclamo
Prenderemo in carico la tua richiesta di reclamo e, a seconda del tipo di contestazione, ti chiederemo di spedirci una parte della merce fallata oppure l’intero contenuto dell’ordine oggetto di reclamo in modo da determinare l’entità dei difetti da te riscontrati.
La merce non conforme andrà recapitata al seguente indirizzo indicando nella causale della spedizione il numero dell’ordine:
Printered srl
Via Vincenzo Alvino ZI La Martella
75100 Matera
Italia
Alla c.a. Ufficio Reclami
I costi di spedizione per il rinvio di merce non conforme non sono a carico di Printered. Inoltre, i pacchi non affrancati non verranno accettati.
Una volta ricevuti i campioni (oppure l’intero contenuto dell’ordine) non conforme, verrà esaminato dai nostri operatori che si metteranno in contatto con te per valutare le possibili soluzioni al problema riscontrato.
Procedi con la classica configurazione dell’ordine e, una volta aggiunto al carrello, all’interno del box “Codice promozionale” dovrai inserire il coupon/buono sconto in tuo possesso. Conferma il codice cliccando il pulsante “Applica codice promozionale” e in automatico applicheremo lo sconto all’importo totale.