Plog

8 modelli di etichette e biglietti di Natale

Il bello del Natale si vede nei dettagli. Sistemato albero di Natale, presepe e addobbi, arriva il momento di pensare ai regali. Ognuno ha i suoi riti, c’è chi organizza i nomi di parenti e amici in liste dettagliate con ipotesi di regalo e chi si riduce all’ultimo minuto. Ma c’è una domanda che a un certo punto interroga proprio tutti: come rendo speciali e indimenticabili i miei pacchi regalo sotto l’albero? I negozi sono pieni di carte regalo e fiocchi di ogni specie, ma non bastano. C’è un dettaglio sempre più ricercato dagli amanti degli effetti speciali: le etichette e i biglietti di Natale. Si tratta di stampe personalizzate, con un augurio speciale, una frase ad effetto o un semplice disegno a tema natalizio, e sotto la possibilità di specificare il nome del destinatario del regalo.

I bigliettini di Natale in negozio

Può essere un’ottima idea per negozi di giocattoli, vestiti o pasticcerie: regalare ai propri clienti dei piccoli biglietti brandizzati da attaccare ai pacchi regalo, con lo spazio per una dedica. Un bel bigliettino di Natale, un piccolo pensiero speciale e il valore di quel semplice pezzetto di carta può diventare eterno. Nella memoria di chi riceve il regalo, i colori del proprio brand accanto alla dedica e agli auguri, saranno per sempre associati ai ricordi dei giorni lieti pieni di calore familiare del Natale.

Come personalizzare le etichette di Natale

Per garantire ai propri clienti o ai propri amici e parenti delle etichette di Natale personalizzate il primo passo è scaricare i template e la guida tecnica su Printered. A partire dalle indicazioni contenute in questi documenti è possibile predisporre le personalizzazioni che si desiderano. Ultimate le modifiche grafiche è possibile inviare tutto alla stampa. Gli esperti di Printered effettueranno una verifica gratuita dei file: se ci sono errori o imprecisioni che rischiano di compromettere il risultato di stampa sarete ricontattati per le modifiche.

Alcuni modelli per trovare ispirazione

Di seguito alcuni degli esempi più creativi di etichette natalizie per regali davvero speciali. Prima regola per non sbagliare: decidete un elemento, una citazione, un simbolo, che dettino il tema del vostro Natale. E poi fate dei vostri regali lo strumento con cui condividere con le persone più care il mood, il proposito o l’augurio speciale con cui affronterete questa festa.

Scarica i template