Trova ispirazione su Instagram: 5 designer da seguire

Instagram è tra i social network più amati dai designer di tutto il mondo. Milioni di foto e video pubblicate ogni giorno e sempre più aziende e professionisti lo utilizzano come canale comunicativo di grande impatto visivo. Come in tutti i social network quello che conta su Instagram è il racconto: attraverso i bozzetti, il materiale di ricerca, le foto degli spazi di lavoro i designer svelano il dietro le quinte dei loro progetti. Se sei un designer e stai pensando di aprire un account Instagram puoi trovare ispirazione seguendo i profili che abbiamo selezionato per te.

Cristina Celestino

Designer e architetto pubblica su Instagram immagini dei suoi prodotti e le numerose fasi di ricerca. Al centro dell’attenzione la natura, protagonista di numerosi scatti e che ricordano molto i temi della sua progettazione.

Zeitguised

Se ti piace il colore vibrante, le belle texture e una dose sana di semplicemente bizzarro, otterrai un grosso carico di ispirazione non puoi non seguire l’account Instagram del pluripremiato studio a Zeitguised a Berlino. L’arte acuta, gli algoritmi fatti a mano e i processi generativi su misura, prendono forma in brevissimi video evocativi e affascinanti.

Nichetto Studio

Tra i designer più social, utilizza Instagram per pubblicare bozzetti, materiali di ricerca e momenti di lavorazione, oltre a prodotti ormai finiti e dettagli d’ispirazione.

Atelier Biagetti

L’atelier opera nei settori dell’arte, del design e dell’architettura per creare oggetti, interni e installazioni specifiche per le gallerie e collezionisti privati in tutto il mondo.

Zanellato Bortotto

Lo studio Zanellato / Bortotto nasce a Treviso, nel 2013, e collabora con diversi marchi italiani e internazionali come Rubelli, Moroso, Cappellini, Tod’s e Nilufar. Il loro lavoro è stato esposto in gallerie e musei come MAXXI Roma, Museo di Design Triennale, Museo Poldi Pezzoli, Venaria Reale di Torino.