I pieghevoli sono stampati di piccole dimensioni, un ibrido tra il volantino e l’opuscolo, ma a differenza del flyer prevedono più pagine, nonché maggiori informazioni. Non prevedono una rilegatura, ma la caratteristica principale è proprio la piegatura. Un pieghevole per la propria azienda, o attività commerciale, è un oggetto indispensabile al fine di contribuire a creare un sistema di comunicazione con il cliente efficace e saldo. Oltre a servire come catalogo di aziendale, o di prodotti di un negozio, con i pieghevoli è possibile creare libretti di istruzioni, brochure pubblicitarie, dépliant informativi, ecc.
Pieghevoli aziendali personalizzati online
È possibile realizzare pieghevoli online per la propria attività in modo molto facile e veloce. Scegliendo tutte le caratteristiche dello stampato, a seconda delle specifiche esigenze dell’azienda, per poi procedere con l’ordine e ricevere tutto comodamente in ufficio.
Come creare un pieghevole adatto alla nostra azienda, o all’evento che stiamo organizzando?
Esistono diversi tipi di pieghevole, a seconda della funzione che può avere, ma anche in base al modo in cui vogliamo veicolare il messaggio che si vuole trasmettere. I pieghevoli con piega a fisarmonica, ad esempio, donano un effetto particolarmente elegante e dinamico all’ opuscolo aziendale; il pieghevole a portafoglio, invece, consente di essere realizzato con una grandezza molto variabile, solitamente fino a 16 facciate; i pieghevoli con 2 pieghe a croce possono essere piegati una volta in orizzontale e un’altra in verticale, molto adatti per le mappe e gli allegati, consentono di occupare poco spazio.
Quale formato di pieghevole scegliere?
Il formato A4 (cm 21 x 29,7) permette di ottenere, tramite le pieghe che vengono effettuate, un libretto di cm 9,9 x 21. Risulta utilizzato molto per le brochure a portafoglio, o anche per i libretti dei cd. Ma il formato A5 presenta le caratteristiche migliori. Questo permette la creazione di dépliant molto maneggevoli, ma consente comunque la stampa di molto testo ed immagini. Inoltre è utilizzato per numerose tipologie di prodotto. Un’altra dimensione molto utilizzata è anche quella del formato A6.
Esistono dunque varie possibilità per realizzare il proprio pieghevole, adatte a soddisfare ogni esigenza, commerciale o pubblicitaria che sia.