Font per Brochure: i 7 migliori per la tua comunicazione

Vediamo ora quali sono i migliori font per broucher che si adattano maggiormente a tutte le proprie esigenze senza che alcune possano essere messe in secondo piano e quindi non trovare una risposta che possa essere definita come ottimale.

INDICE

Bureau

In qualità di primo font per le broucher per la comunicazione occorre puntare su quella Bureau.
Questo per il semplice fatto che si parla di un font abbastanza semplice nella sua veste grafica ma che permette di ottenere un doppio vantaggio, ovvero quello di mettere in risalto sia il proprio logo o nome aziendale, nonché tutte le diverse informazioni che vanno a caratterizzare l’impresa, come via e nome del titolare.

Si tratta quindi di una scelta abbastanza classica che non deluderà mai tutte le proprie aspettative.

Ars Maquette

Altro tipo di font che potrà essere definito come il migliore in assoluto è quello che prende il nome di Ars Maquette.

Anche in questo caso è molto semplice capire il perché questo è abbastanza buono e utile da sfruttare: pure in tale frangente le informazioni saranno le assolute protagoniste, visto che sono presenti diverse scritte che potranno essere facilmente e immediatamente personalizzate senza dover compiere degli sforzi eccessivi.

Pertanto si potrà offrire una panoramica generale ai propri clienti prima che questi inizino a sfogliare la stessa brochure, dettaglio fondamentale che deve essere sempre ricordato.

Rockwell

Se si punta su un aspetto grafico che potrà essere definito come originale e non invasivo, con tanto di aspetto piacevole da vedere, sarà necessario puntare sul font Rockwell.

Questo consente alle scritte di essere caratterizzate da uno stile unico sotto ogni aspetto, dalle linee molto semplici e curve che saranno in grado di colpire la vista di una persona al primo sguardo.

Pertanto questo font è adatto se si punta a incuriosire il proprio target senza rischiare di passare inosservati e soprattutto essere visti come imitatori.

Bembo

Bembo è abbastanza semplice: questo è un font ideale per la stampa brochure online, visto che ogni elemento trova la sua dimensioni.

Dalle tonalità che potranno essere facilmente personalizzate, questo font riesce effettivamente nell’impresa di non passare inosservato, garantendo la possibilità di inserire tutte le informazioni principali nella pagina della stessa brochure iniziale.

Buona copertina per coloro che vogliono stupire sin da subito senza alcuna perdita di tempo.

Poster Bodoni

Il font Poster Bodoni è abbastanza classico ma non per questo meno efficace di diversi altri.

Al contrario, invece, il fatto che lo sfondo potrà essere facilmente personalizzato e che il riquadro centrale potrà essere accompagnato da una vasta serie di informazioni rappresenta la chiave del successo.

Pertanto se si punta su uno stile abbastanza minimale ma di grande impatto, questo font rappresenta una delle scelte migliori sulla quale far ricadere la propria decisione.

Mrs Eaves

Parliamo ora di Mrs Eaves font abbastanza colorato che mischia linee semplici a tonalità che non vanno a infastidire la vista.

Si tratta di un font che potrà essere personalizzato e che consente di creare un contesto piacevole e soprattutto di grande effetto visivo, dato che sarà in grado di catturare fin dal primo momento l’attenzione di chi deve sfogliare la brochure.

Pertanto impatto assicurato con questo particolare stile, che mette da parte le troppe decorazioni lasciando spazio alla semplicità.

Rooney

Infine vi è il font Rooney, che in quanto a semplicità non viene battuto dagli altri e che si basa proprio su questa particolare caratteristica.

Un font piacevole da vedere e che potrà essere sfruttato per ogni tipo di materiale che deve essere stampato, senza creare dei contrasti che potrebbero essere meno piacevoli del previsto.

Grazie a questo stile non si passerà per nessun motivo inosservati.

Photo by Jeroen den Otter on Unsplash