Printered Magazine #01
Printered Magazine è un nuovo format che racconta i progetti promossi da Printered negli ultimi mesi e illustra il nuovo catalogo prodotto. Nasce dall’impegno e dalla passione che Printered ha…
Printered x Progetto Grafico
L’impegno di Printered per il progetto è alla base della collaborazione con AIAP Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva. Fresco di stampa Printered è il numero 36 di Progetto Grafico,…
Pantone® e il Classic Blue, la nuance del 2020
I colori trasmettono sensazioni più o meno intense, sono il codice visivo delle emozioni, dipingono la nostra quotidianità persino nel parlato: “il mio umore è nero”, “sono verde di rabbia”……
Stampa a basso impatto ambientale: 3 soluzioni
Stampare prodotti come dépliant di piccolo formato o grandi manifesti, può comportare sprechi e contribuire in maniera significativa all’aumento dell’inquinamento ambientale. Per questa ragione molte aziende o privati prediligono soluzioni…
Come allestire una vetrina per Pasqua: 3 idee attira clienti
Con l’arrivo delle festività sorge per tutti i commercianti la necessità di rinnovare le proprie vetrine, allestendole con elementi a tema per promuovere articoli e per attirare i clienti. In…
I manifesti della belle époque: la pubblicità nel Novecento
La Belle Époque è il periodo che si colloca tra la fine dell’Ottocento fino all’inizio della Prima guerra mondiale. Si tratta di un periodo unico e sicuramente irripetibile. Proprio in…
Sticker Art: l’arte dell’adesivo
La Sticker Art è l’arte, appunto, di attaccare adesivi personalizzati per lo più nelle strade. È una forma di street art molto diffusa negli ultimi anni specialmente al di fuori…