Futura compie 90 anni e si conferma la regina delle font
Futura, l’iconica font, compie 90 anni; e si conferma essere unica nel suo genere. Non tutte le font possono vantare, infatti, lo sbarco sulla luna, apparizioni in numerose locandine di…
“Sei proprio il mio typo” un libro che racconta le font
Le font sono le protagoniste del nostro presente. Eppure erano pressoché sconosciute fino all’avvento della tecnologia informatica. Le font: storia di un successo Quali sono state le tappe che le…
Regali aziendali: perché a Natale è importante farli ai vostri clienti
Siete un’azienda piccola o grande? Nuova o già affermata sul mercato? La risposta non è importante. Perché in materia di regali aziendali c’è poca differenza. I Corporate Gift sono necessari…
Un nuovo font per Youtube: ecco come rifarsi il look con un typeface
Qualche tempo fa YouTube si è rifatta il look con un nuovo font, tutto suo. Saffron Brand Consulting, una multinazionale del design, ha creato perla piattaforma video di Google il…
Come allestire la vetrina perfetta per il Natale
Si sta rapidamente avvicinando il Natale e per chiunque possieda un’attività commerciale è necessario rinnovare la propria vetrina con toni a tema. Come allestire una vetrina che comunichi perfettamente lo…
La punteggiatura alternativa di Jeremy Ford
Un designer newyorkese ha raccolto 14 simboli di una punteggiatura alternativa che ci aiuterebbero a risolvere un sacco di problemi di comunicazione. Jaremy Ford pensa che questa stravagante punteggiatura servirebbe davvero…
L’importanza dei colori nella scelta del logo
Molti studi sulla psicologia del colore dimostrano che circa l’80% dei consumatori tende ad acquistare un prodotto lasciandosi influenzare dalla sua colorazione. Quanto è importante allora saper scegliere i colori…