Le regole per la creazione di un logo perfetto
Il logo è sicuramente l’elemento più importante di tutto il graphic design; rappresenta l’identità di un marchio, ne esalta la natura e permette di differenziare l’azienda da altri active competitor.…
Rich Black: come ottenere neri più accesi per le tue stampe
Esistono tantissimi neri, ma quando il riferimento è alla stampa offset in genere consideriamo il nero “classico”, quello dato dalla composizione CMYK 0;0;0;100, ovvero con il 100% di inchiostro nero…
La nobilitazione degli stampati per distinguersi dalla concorrenza
La nobilitazione della carta è un servizio molto utile offerto dagli stampatori, in quanto consente di personalizzare praticamente qualsiasi stampato, per rimanere impressi nella mente dei clienti. La personalizzazione oggi…
Il font giusto: guida alla scelta del carattere tipografico
Forse vi sarà capitato più di una volta di perdere ore nella ricerca di un carattere tipografico disponibile nei menù a tendina di Word per rendere il vostro scritto esteticamente…
Come scegliere i colori del proprio brand
Il brand e l’idea di colore Dovrebbe essere originale ed accattivante, scuotere l’animo di chi lo osserva, a volte troppo semplice eppure spudoratamente d’impatto, il brand e la sua “forma”…
Cosa significano le lettere che seguono il numero del colore PANTONE?
Che cosa significano i vari suffissi Pantone? Pantone C, CV, CVC, CVU… un’utile guida per poter capire le differenze per scegliere il colore giusto, ecco di seguito le principali: “CV”…
Come scegliere la grammatura della carta
Quando inviamo una stampa dal nostro computer, spesso non teniamo in considerazione l’importanza della qualità e della tipologia della carta che dovremmo utilizzare; eppure questa variabile risulta essere un fattore…