Volantini nella grande distribuzione: la stampa che fa vendere
I volantini nel settore della grande distribuzione organizzata rimangono i mezzi più diffusi per raggiungere un gran numero di consumatori.
Comunicare su larga scala l’apertura di nuovi negozi o centri commerciali, promuovere l’immagine di un brand, diffondere un’offerta o un servizio… Sono solo alcune delle motivazioni che spingono una società, un supermercato o ipermercato a decidere di stampare dei volantini.
I volantini cartacei nella GDO, o più comunemente definiti volantini per supermercati, continuano a rappresentare una bussola in grado di orientare il cliente verso la scelta di un punto vendita invece di un altro, di un prodotto invece di un altro.
La stampa in rotativa online
Normalmente i volantini promozionali per la GDO vengono stampati in tirature medio/alte e per questo motivo viene utilizzata la stampa rotativa.
Grazie alle bobine di carta continue, le macchine rotative da stampa sono in grado di garantire continuità, tiratura, velocità elevata e, con le moderne tecnologie, anche un’alta qualità di stampa.
Noi di Printered disponiamo di sofisticati impianti roto offset che permettono di stampare alte quantità di volantini promozionali a tutta velocità conservando fedeltà cromatica e qualità di stampa.
Diamo al cliente la possibilità di ordinare il volantino con rilegatura punto colla nel formato chiuso 21×29,7 (A4) utilizzando la carta BC (Bianco Calandrato – una carta naturale lucida ideale per la stampa di volantini pubblicitari, riviste, cataloghi ed inserti) con ottimi risultati di stampa.
Il cliente può decidere in completa autonomia la foliazione del volantino selezionando il numero di facciate tra 8, 12 e 16.
A dispetto di internet e del multimediale a tutti i costi, il volantino nella GDO resta, insomma, uno strumento imprescindibile e una leva importante, sia dal punto di vista del retailer che, soprattutto, dal punto di vista del consumatore.
Qualcosa di cui, ancora per molto tempo, la grande distribuzione organizzata non potrà fare a meno.